Vi piaccia udirlo è il nuovo progetto del #WebFestivalAntecedente, volto ad indagare il mondo della musica in modo trasversale, oltre la vera e propria espressione sonora.
Il programma prevede una serie di appuntamenti a carattere divulgativo e didattico, con tematiche differenti per ogni incontro, che verranno scelte direttamente dal pubblico.
Come accaduto la scorsa primavera, questa nuova edizione di Antecedente ha come scopo quello di coinvolgere gli artisti durante questo secondo difficile lockdown per lo spettacolo dal vivo, facendoli interagire con il proprio pubblico.
Questa volta, però, l’unico strumento utilizzato sarà la voce dei musicisti dell’Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani che si interfacceranno con argomenti eterogenei, riguardanti il mondo musicale.
Un’iniziativa culturale collaterale allo spettacolo dal vivo, dunque, che ha come scopo quello di avvicinare e coinvolgere virtualmente il pubblico attraverso le molte tematiche legate al mondo della musica e a tutto ciò che va oltre la fruizione strettamente teatrale.
Dialoghi musicali in cui i partecipanti potranno incontrarsi su una piattaforma dedicata per parlare, confrontarsi e scoprire il mondo musicale al di fuori dell’esecuzione.
La musica infatti trasmette emozioni quando la si ascolta, ma se ci predisponessimo ad essa con un bagaglio di conoscenze più approfondito, potremmo apprezzarla maggiormente e ascoltarla diversamente non appena sarà di nuovo possibile.
Vorremmo che il pubblico fosse parte attiva e propositiva in questa serie di incontri… seguiteci sulla nostra pagina Facebook.
A breve i dettagli sul primo appuntamento da non perdere!