Orvieto News.it | 15.10.2020
In Duomo il concerto dell'Orchestra Filarmonica Calamani per Cittaslow International
Tutto pronto in Duomo per l'esibizione dell’Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani che avrà luogo venerdì 16 ottobre alle 18.30 in occasione dell'Assemblea Generale di Cittaslow International. Dopo il successo registrato al Festival della Piana del Cavaliere, si riparte con una piccola tournée all’insegna di Beethoven, per i 250 anni dalla nascita del compositore.
L'orchestra, diretta dal Maestro Diego Ceretta, nella rosa dei giovani direttori finalisti del Cantelli, eseguirà Konzertsatz in Do Maggiore WoO 5 per violino e orchestra, due romanze Op. 40 e Op. 50 per violino e orchestra e la Sinfonia n.1 in Do maggiore Op. 21
La Voce di Novara | 30.09.2020
Cantelli più che mai per i quarant'anni del festival
Il 19 ottobre l'associazione Amici della musica Vittorio Cocito inaugura la nuova edizione della rassegna musicale dedicata al grande direttore d'orchestra.
[..]
Il festival sarà inaugurato lunedì 19 ottobre con i brani giovanili di Beethoven (in omaggio al 250esimo della nascita) affidati all’Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani, formata da giovani under 35 provenienti dalle orchestre Mozart e Cherubini, diretta dal ventiquattrenne Diego Ceretta, finalista del Premio Cantelli 2020.
[..]
Articolo di Cecilia Colli
La Nazione Umbria | 30.09.2020
C'è la Primavera Musicale, ma in edizione autunnale.
Concerto Sinfonico dedicato a Beethoven