associazione

Associazione Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani

L’Associazione Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani non ha scopo di lucro e svolge attività di utilità sociale mediante l’organizzazione e gestione di attività culturali e artistiche, incluse anche attività editoriali di promozione e diffusione della cultura. Scopo dell’Associazione è quello di promuovere la cultura e l’arte in particolare quella musicale legata all’ “Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani”. L’Associazione organizza e promuove concerti ed eventi artistici. 

Svolge e gestisce corsi di formazione e masterclass attinenti alla cultura artistica e musicale, senza limiti cronologici e geografici, in quanto lo scopo essenziale è quello di formare giovani studiosi, fornendo loro adeguati ambienti e strumenti di lavoro e favorendo ogni iniziativa utile al progresso e al miglioramento della persona a livello lavorativo e di opportunità. L’Associazione si impegna anche ad istituire borse di studio e contributi a favore di tutti gli studenti e gli artisti che si applicano nel proprio lavoro con impegno, coinvolgimento e costanza.

L'Associazione, a partire da gennaio 2021, inizierà una stretta collaborazione con il Comune di Orvieto.

Parte delle attività inerenti all’Orchestra si svolgeranno presso Palazzo Negroni, sito nel centro storico della città umbra e già sede del “Centro Studi Città di Orvieto”. 

Un’intesa importante e significativa, che contribuirà senz’altro alla crescita artistica di tutti i progetti dell’Associazione.

 

 

Vuoi sostenere la nostra Associazione e l'attività dell'Orchestra?
Puoi! Scopri come qui.

 

L’ Ingegner Stefano Calamani, CEO di Aisico S.r.l., leader in Italia al servizio della sicurezza stradale nel mondo, promuove ogni anno la realizzazione e la creazione di eventi e attività culturali tra cui il Festival della Piana del Cavaliere e l’Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani.

Ing. Stefano Calamani

Presidente
Scarica il C.V.
Anna Leonardi è direttore artistico del Festival della Piana del Cavaliere dal 2017 e dal 2019 dell’Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani.

Anna Leonardi

Direttore artistico
Scarica il C.V.
Dal 2017 è responsabile del coordinamento del Festival della Piana del Cavaliere, curando la mostra dedicata ogni anno al vincitore del Manifesto del Festival. Dal 2019 è responsabile del coordinamento dell’Associazione Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani, curando la parte organizzativa degli eventi culturali finora realizzati.

Marta Balzar

Responsabile coordinamento
Scarica il C.V.

Statuto Associazione

crossmenu